News dall'Azienda
cronici
Zerocoda
percorso_nascita

19/04/2019
Presentazione del progetto ONDA "Donne, patologie, depressione: l'importanza del lavoro in rete" - 8/05

Mercoledì 8 maggio , dalle 8.30 alle 17, è in programma all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia (area Formazione, piano 0 Blu) la presentazione del progetto ONDA - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere "Donne, patologie, depressione: l'importanza del lavoro in rete" nell'ambito di un corso di formazione gratuito aperto a tutte le professioni sanitarie.

L'aggiornamento è organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di Asst Lariana e nasce all'interno dell'iniziativa di Onda che vede l'Osservatorio capofila con sei Asst lombarde come partner, tutte affiliate al network Bollini Rosa. Oltre ad Asst Lariana hanno partecipato le Asst Fatebenefratelli - Sacco, Lecco, Lodi, Papa Giovanni XXIII e Rhodense.

Il progetto è dedicato alla correlazione della depressione a patologie croniche. Sono sempre più numerose le evidenze scientifiche che documentano come la depressione aumenti il rischio di malattie cardiovascolari, metaboliche, oncologiche, pneumologiche e neurologiche e, dall'altro, come chi soffre di queste patologie sia maggiormente esposto al rischio di depressione che ne peggiora gli esiti.

Iscrizioni
Per il personale dipendente dell’ASST Lariana: l'iscrizione viene autorizzata dal proprio responsabile tramite programma informatico TOM.
Per i partecipanti esterni: le richieste di iscrizione dovranno essere effettuate tramite programma informatico TOM.
Per accedere collegarsi al sito internet aziendale bit.ly/2HWWLYK e seguire le istruzioni. Una volta entrati in TOM ricercare il corso di interesse ed effettuare la richiesta di iscrizione.

Scarica il programma.

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu