19/04/2019
Presentazione del progetto ONDA "Donne, patologie, depressione: l'importanza del lavoro in rete" - 8/05

Mercoledì 8 maggio , dalle 8.30 alle 17, è in programma all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia (area Formazione, piano 0 Blu) la presentazione del progetto ONDA - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere "Donne, patologie, depressione: l'importanza del lavoro in rete" nell'ambito di un corso di formazione gratuito aperto a tutte le professioni sanitarie.

L'aggiornamento è organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di Asst Lariana e nasce all'interno dell'iniziativa di Onda che vede l'Osservatorio capofila con sei Asst lombarde come partner, tutte affiliate al network Bollini Rosa. Oltre ad Asst Lariana hanno partecipato le Asst Fatebenefratelli - Sacco, Lecco, Lodi, Papa Giovanni XXIII e Rhodense.

Il progetto è dedicato alla correlazione della depressione a patologie croniche. Sono sempre più numerose le evidenze scientifiche che documentano come la depressione aumenti il rischio di malattie cardiovascolari, metaboliche, oncologiche, pneumologiche e neurologiche e, dall'altro, come chi soffre di queste patologie sia maggiormente esposto al rischio di depressione che ne peggiora gli esiti.

Iscrizioni
Per il personale dipendente dell’ASST Lariana: l'iscrizione viene autorizzata dal proprio responsabile tramite programma informatico TOM.
Per i partecipanti esterni: le richieste di iscrizione dovranno essere effettuate tramite programma informatico TOM.
Per accedere collegarsi al sito internet aziendale bit.ly/2HWWLYK e seguire le istruzioni. Una volta entrati in TOM ricercare il corso di interesse ed effettuare la richiesta di iscrizione.

Scarica il programma.