scelta e revoca
linea diretta fragilità pediatrica
27/04/2021
Il ruolo del coordinatore infermieristico tra organizzazione, responsabilità e competenze manageriali

Il 29 aprile, dalle 13.30 alle 17.30, un webinar organizzato dalla Formazione di Asst Lariana

"Il coordinatore manager. Ricreare il ruolo del coordinatore nelle varie dimensioni organizzative, responsabilità e competenze manageriali". Questo il tema al centro del webinar organizzato dalla Uosd (Unità operativa semplice dipartimentale) Formazione e Sistema di valutazione di Asst Lariana per il 29 aprile dalle 13.30 alle 17.30. Nel comitato scientifico figurano, insieme a Rocco Capasso, responsabile della Uosd, i promotori del corso Carmelina Di Lella, coordinatrice infermieristica del Day Hospital Medico-Oncologico dell'ospedale Sant'Anna (Asst Lariana) e presidente provinciale dell'associazione tecnico-scientifica "Coordinamento nazionale Caposala-Coordinatori" e Silvano Pagani, coordinatore infermieristico all'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, presidente regionale del Coordinamento.

"Il coordinatore è una figura sempre più strategica all'interno delle organizzazioni sanitarie - osserva Carmelina Di Lella - una figura cui sono richieste sempre maggiori responsabilità come leader, come coach e soprattutto come governance del processo clinico assistenziale. Nel corso dell'emergenza sanitaria ha dovuto garantire risposte immediate di riorganizzazione e revisione dei  percorsi, capacità di coinvolgimento e supporto agli infermieri, sicurezza e umanizzazione delle cure. Crediamo che tutte queste competenze vadano sottolineate e che vada incrementata la consapevolezza del loro valore".

29+aprile+2021_LOCANDINA+coordinatori.pdf