16/12/2021
Punto Tamponi di via Napoleona: l'attività del sabato sarà dirottata su Cantù

Nel ricordare che l'accesso ai Punti Tampone può avvenire solo previa prenotazione e/o contatto con il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, si segnala che a partire dal 18 dicembre il Punto Tamponi di via Napoleona sarà chiuso il sabato e l’attività verrà svolta a Cantù. La riorganizzazione dell’attività è legata ad evitare interferenze con l’avvio della campagna vaccinale per i bambini che a Como viene svolta nella medesima area.

L’accesso come detto avviene attraverso il contatto del proprio medico o pediatra che potrà prenotare il tampone diagnostico per accertare l'eventuale infezione da Sars-Cov2, valutando anche la tempistica più opportuna per l’esecuzione del test oppure potrà fornirà il link per effettuare la prenotazione direttamente attraverso l’apposito portale. L’accesso libero è consentito solo ed esclusivamente a chi necessitasse di un tampone a pagamento che può essere effettuato a Como, in via Napoleona e a Menaggio. Il pagamento dovrà essere obbligatoriamente effettuato o con Bancomat o con Carta di credito e non saranno pertanto ammessi pagamenti in contante.

Dove: il Punto Tamponi di via Napoleona sarà aperto dalle 8 alle 13.30 dal lunedì al venerdì; il Punto Tamponi a Cantù in via Caduti di Nassirya dalle ore 8.30 alle 13 dal lunedì al sabato (non si effettuano tamponi in solvenza); il Punto Tamponi di Menaggio, all’interno del parco dell’ospedale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12. (tamponi in solvenza ad accesso libero);  il Punto Tamponi ad Olgiate Comasco, nella piazza del Mercato è attivo il martedì dalle 14.00 alle 15.30 (non si effettuano tamponi in solvenza).

Come: In tutti i punti tampone il test viene eseguito dal personale in modalità drive-through e pertanto è obbligatorio presentarsi in auto.