27/03/2025
Un viaggio nella sanità del futuro

Un viaggio nella sanità del futuro quello che si è vissuto nella mattinata del 27 marzo a Milano a Palazzo Lombardia in occasione dell'evento "Eccellenze sanitarie lombarde. Un viaggio nella cura del futuro".

Un viaggio che ha preso il via dall'intervento del professor Camillo Ricordi  che ha parlato, tra l'altro, di diagnosi predittiva, longevità sana, prevenzione e stili di vita, ospedali virtuali, nuovi farmaci e nuove cure.

La mattinata si è chiusa con la premiazione degli ospedali lombardi presenti nella classifica stilata da Newsweek e Statista relativa ai 250 ospedali top del mondo. Per Asst Lariana - nella classifica con l'ospedale Sant'Anna - il premio è stato ritirato dal direttore Luca Stucchi.

Ogni giorno tutti i nostri professionisti – che ringraziamo per il loro lavoro – si impegnano a prestare un’assistenza di qualità, guardando ai risultati clinici e alla soddisfazione dei pazienti. Il nostro compito è curare e assistere tutte le persone che si rivolgono a noi. I miglioramenti sono doverosi e dovuti ed è a questo obiettivo che puntiamo, mantenendo sempre un livello di fiducia e di rispetto fondamentale nel rapporto con i pazienti.