Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana
Sede Legale: Via Napoleona, 60 - 22100 Como
CF e Partita Iva: 03622110132
All’ospedale Sant’Anna, la Pediatria-Centro Fondazione Mariani per il bambino fragile il 3 luglio sono stati consegnati i “Regali Sospesi” di Unicef.
A portare i kit sono intervenuti Manuela Bovolenta, consigliere nazionale di Unicef Lombardia, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Antonio Pugliano, il commissario Miriam Massaro in rappresentanza della Questura di Como, il comandante della Caserma di Rebbio Emanuele Zappolini in rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, il tenente colonnello Cristiano Palmerini in rappresentanza del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Durante il periodo natalizio i volontari di Unicef sono stati ospitati negli stand di Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza e le offerte raccolte sono state trasformate nei regali consegnati quest’oggi.
REGALO SOSPESO UNICEF
L’iniziativa “Regalo Sospeso” è stata ideata nel 2021 dai giovani volontari YOUNICEF e in Italia è stata realizzata in collaborazione con Clementoni. I kit sono “speciali cofanetti regalo” illustrati dallo street artist romano Merioone e sono dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto contiene un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in parole semplici.
“E’ un appuntamento che rinnoviamo con passione da molti anni ormai - osserva Manuela Bovolenta - Siamo una bellissima squadra, un cerchio solidale che vede insieme tutte le forze dell’ordine del nostro territorio e i preziosi donatori”. Sentiti ringraziamenti a nome di Asst Lariana sono stati espressi dal primario della Pediatria-Centro Fondazione Mariani per il bambino fragile, il dottor Angelo Selicorni e dalla coordinatrice infermieristica Daniela Guanziroli. La prossima settimana, sarà effettuata una seconda consegna dei “Regali Sospesi” per la Pediatria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, la cui responsabile è la dottoressa Rosa Maria Maccarrone.