Ricerca prestazioni e professionisti

In questa pagina è possibile effettuare una ricerca per reperire informazioni utili riguardanti i professionisti, le prestazioni erogate, le tariffe e le strutture aziendali dove si svolge l'attività libero professionale intramuraria.

La ricerca può essere avviata o scegliendo dal menu a tendina la disciplina di interesse oppure digitando (anche parzialmente) il cognome di un medico o il nome di una prestazione: a seconda della scelta effettuata verrà mostrata una pagina con il professionista richiesto o l'elenco dei professionisti che svolgono la prestazione cercata. Cliccando sul nome del professionista si otterranno le seguenti informazioni: curriculum, elenco delle prestazioni erogate e relative tariffe, struttura/e aziendali di svolgimento dell'attività libero professionale.

Se non viene immesso nessun parametro di ricerca cliccando il tasto "cerca" verrà visualizzato l'elenco completo dei professionisti in ordine alfabetico.

E' possibile, inoltre, visionare il tariffario completo delle prestazioni aggiornato al mese precedente.



Cognome Specialista
Prestazione
Disciplina

Favara Andrea Vincenzo Giuseppe

Disciplina Chirurgia Generale




LUOGO SVOLGIMENTO ATTIVITA':
  • Ospedale Sant'Anna - San Fermo della Battaglia
  • Ospedale Sant'Antonio Abate - Cantù
  • Polispecialistico Felice Villa - Mariano Comense

CURRICULUM VITAE SPECIALISTA

FORMAZIONE

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1991 a pieni voti assoluti e lode, discutendo la tesi sperimentale: "L'ecografia operativa nella diagnosi e terapia delle lesioni focali epatiche". Specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica presso l'Università degli Studi di Milano nel 1997, a pieni voti assoluti e lode, discutendo la tesi sperimentale: "Il bendaggio gastrico regolabile nel trattamento della grande obesità: revisione della letteratura ed esperienza personale". Durante gli anni della specializzazione, oltre alla formazione professionale, partecipa in qualità di tutor alle attività didattiche della clinica chirurgica sotto la guida del suo Maestro Professor Santo Bressani Doldi. Nel 1995 ottiene il Certificato ATLS (Advanced Trauma Life Support) e ACLS (Advanced Cardiac Life Support).

ESPERIENZE PROFESSIONALI

La sua attività professionale si è svolta prevalentemente in ambito ospedaliero: dal 1998 al 2010 in qualità di Dirigente Medico di I Livello dell'Azienda Ospedaliera S. Anna presso il presidio ospedaliero di Cantù Divisione di Chirurgia II e dal 2010 in qualità di Dirigente Medico di I Livello presso la Divisione di Chirurgia laparoscopica e minivasiva sempre dell'Ospedale di Cantù. Dedicandosi in modo particolare alla colon proctologia, e' stato Responsabile dell'Ambulatorio di Coloproctologia e pratica regolarmente chirurgia laparoscopica e mininvasiva. Dal settembre 2010 è responsabile della sede di Cantù della Unità di Coloprocotologia della Società Italiana di Chirurgia Colorettale. Svolge regolarmente attività in qualità di endoscopista digestivo presso i Servizi di Endoscopia dell’ Ospedale ed è inoltre Responsabile del programma di screening per la prevenzione dei tumori del colon retto della Regione Lombardia in corso da alcuni anni sotto la guida dell’Asl. Precedentemente, è stato, nel 1997, Dirigente Medico di I Livello incaricato presso la II Divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Sesto San Giovanni e nel 1996 Dirigente Medico di I livello supplente presso la Divisione di Chirurgia dell'Ospedale di Cantù.

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

- esperienza pluridecennale e ampia casistica nel trattamento delle patologie di seguito indicate: - malattie anorettali benigne e maligne, in particolare emorroidi, ragadi, fistole, ascessi, condilomi, polipi, tumori benigni e maligni, prolasso rettale, ostruita defecazione, rettocele - calcolosi della colecisiti e patologie correlate - ernie della parete addominale inguinali crurali, ombelicali e laparoceli - malattie dell'apparato digerente , reflusso gastro esofageo, gastriti, ulcere, neoplasie, polipi e tumori del colon, coliti infiammatorie ischemiche infettive - varici degli arti inferiori - neoformazioni cutanee, cisti, nevi, lipomi,unghia incarnita

METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA/PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Chirurgia generale addominale tradizionale, laparoscopica e mininvasiva con particolare riferimento alla colecistectomia laparoscopica nella terapia della colelitiasi e della colecistite acuta e cronica oppure nel trattamento sequenziale della litiasi coelcisto coledocica e nella cura dell’ appendicite acuta mediante appendicectomia laparoscopica con un’ indicazione selettiva rispetto all’ appendicectomia per via laparotomica. Chirurgia colorettale e proctologica con particolare riferimento alle resezioni coliche e rettali e alla terapia chirurgica delle malattie retto anali, in particolare è significativa l’ esperienza nell’ utilizzo delle tecniche ideate dal Professor Antonio Longo di prolassectomia semplice con monostapler PPH01 e PPH03, di resezione rettale transanale mediante intervento di STARR e Transtar con CCS30. L'esperienza personale nell’ utilizzo di queste tecniche supera i 1000 casi, significativa anche l’ esperienza nell’ utilizzo di legature elastiche sec. Barron per il trattamento degli stadi iniziali della malattia emorroidaria. Endoscopia digestiva diagnostica ed operativa ed in particolare gastroscopie, gastroscopie trans nasali con strumento sottile, colonscopie e manovre operative con particolare riferimento a poliectomie e posizionamento peg. Chirurgia delle ernie della parete addominale e dei laparoceli prevalentemente mediante protesi ed in casi selezionati, per questi ultimi, con approccio laparoscopico. Flebologia e la terapia chirurgia della malatta varicosa degli arti inferiori. Chirurgia ambulatoriale e in day surgery.

ELENCO PRESTAZIONI EROGATE

P0292 - ANOSCOPIA Euro 100
P0292 - ANOSCOPIA Euro 100
4921 - ANOSCOPIA Euro 100
P0263 - ASPORTAZIONE CISTI SEBACEA Euro 200
P0266 - ASPORTAZIONE LIPOMA Euro 300
P0267 - ASPORTAZIONE MARISCA Euro 350
P0264 - ASPORTAZIONE NEOFORMAZIONE CUTE (NEVO, DERMAT.) Euro 250
P0347 - COLONSCOPIA CON BIOPSIA Euro 430
P0290 - COLONSCOPIA CON POLIPECTOMIA Euro 450
P0348 - COLONSCOPIA SENZA BIOPSIA Euro 400
P0260 - EGDS CON BIOPSIA Euro 300
P0262 - ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA (EGD) Euro 250
64921 - FRENULOTOMIA Euro 400
P0293 - GASTROSCOPIA TRANSNASALE Euro 340
P0294 - GASTROSCOPIA TRANSNASALE CON BIOPSIA Euro 390
P0289 - GATROSCOPIA CON POLIPECTOMIA Euro 330
P0275 - INTERVENTO CHIRURGICO ALTA COMPLESSITA' Euro 1000
P0273 - INTERVENTO CHIRURGICO AMB. MEDIA COMPLESSITA' Euro 500
P0274 - INTERVENTO CHIRURGICO AMB. MEDIO ALTA COMPLESSITA' Euro 800
P0291 - LEGATURA ELASTICA EMORROIDI Euro 350
P0265 - ONICECTOMIA Euro 200
89709 - PRIMA VISITA CHIRURGIA GENERALE Euro 130
89709 - PRIMA VISITA CHIRURGIA GENERALE Euro 130
89709C - PRIMA VISITA PROCTOLOGICA Euro 130
P0285 - RETTOSCOPIA RIGIDA CON BIOPSIA Euro 180
P0287 - RETTOSIGMOIDOSCOPIA CON BIOPSIA Euro 300
P0286 - RETTOSIGMOSCOPIA SENZA BIOPSIA Euro 150
890109 - VISITA DI CONTROLLO CHIRURGIA GENERALE Euro 130
890109C - VISITA DI CONTROLLO PROCTOLOGICA Euro 130

Nota bene: le tariffe potrebbero essere soggette a variazioni. FA FEDE SOLO L'IMPORTO COMUNICATO ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE


PRENOTAZIONE

Per effettuare una prenotazione di una prestazione consulta la SEZIONE DEDICATA »