Ospedale Sant'Anna > Pronto Soccorso e Osservazione Breve e Medicina per Acuti - PO Como
Direttore: Roberto Pusinelli

Presentazione

L'unità operativa di Pronto Soccorso (DEA II° livello) è parte integrante del Dipartimento di Emergenza, Urgenza ed Accettazione dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Como, Presidio di San Fermo della Battaglia.
L'unità è dotata di un organico unico composto da equipe Medica ed Infermieristica oltre al personale di supporto. Tutte le specialità cliniche sono in guardia attiva e/o reperibilità 24 ore su 24.
Il modello organizzativo del Pronto Soccorso è concepito e strutturato in modo tale da garantire in ogni momento della giornata e in ogni giorno dell'anno la facilità d'accesso, la più sicura identificazione del paziente e la più alta qualità di trattamento medico e chirurgico.
Il Pronto Soccorso si avvale d'importanti tecnologie diagnostico-strumentali che assicurano la possibilità di eseguire le indagini più approfondite su tutto l'arco delle 24h. Per le patologie di più frequente riscontro (patologie cardio-respiratorie, neurologiche, politraumi) sono definiti, in collaborazione con le singole specialità, protocolli diagnostico-terapeutici per una cura mirata e tempestiva.
Il Pronto Soccorso è un servizio dedicato esclusivamente all'urgenza e all'emergenza.

Ult. Agg.:
Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu