Ospedale Sant'Anna > Chirurgia Maxillo Facciale
Direttore: Paolo Ronchi

Presentazione

La UOC di Chirurgia Maxillo Facciale nasce ufficialmente nel 1990, come naturale evoluzione della preesistente divisione di Odontostomatologia, e si è sviluppata progressivamente nel corso degli anni. Il primo reparto di degenza autonomo è stato inaugurato nel 1992, nel vecchio ospedale di Via Napoleona.

Attualmente l'U.O. di Chirurgia Maxillo Facciale è presente nel settore Degenza Chirurgica 2, al Piano +2 Giallo. I ricoveri urgenti e quelli pediatrici avvengono nel settore Degenza Chirurgica 1, al piano +2 Giallo (vedi anche Chirurgia Maxillo-Facciale Pediatrica).
È presente inoltre un'ampia area ambulatoriale al piano 0 Blu (vedi anche la sezione "Ambulatori" nel menu a sinistra).

L'U.O. è convenzionata con la cattedra e la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell'Università di Milano Bicocca, con sede presso l'ospedale San Gerardo di Monza, diretta dal prof. Alberto Bozzetti.

Dal 2007 è attiva, all'interno della U.O. complessa, anche una U.O. semplice di Chirurgia Maxillo-Facciale Pediatrica (Responsabile: Dr. Andrea Di Francesco) presso la quale i pazienti in età pediatrica sono ricoverati e assistiti al meglio da un punto di vista medico ed infermieristico, in relazione alla patologia.

I principali settori di attività (vedi anche la sezione "Attività cliniche" nel menu a sinistra) sono: traumatologia cranio-maxillo-facciale, malformazioni congenite o deformità acquisite della testa e del collo, oncologia della faccia e del cavo orale, chirurgia della sindrome delle apnee ostruttive del sonno, chirurgia ricostruttiva nelle atrofie dei mascellari, chirurgia orale ed odontostomatologica.

Ult. Agg.: Ottobre 2017
Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu