Oneri informativi per cittadini e imprese

Ultimo agg. 20 settembre 2022

Riferimento normativo: Art. 12, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 34, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell'obbligo:
• Scadenzario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese introdotti dalle amministrazioni secondo le modalità definite con DPCM 8 novembre 2013;
• Regolamenti ministeriali o interministeriali, provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati dalle amministrazioni dello Stato per regolare l'esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonchè l'accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici con allegato elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con i medesimi atti.


Scadenzario obblighi amministrativi

Ai sensi del D.P.C.M. 8 novembre 2013 "Modalità per la pubblicazione dello scadenzario contenente l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti, ai sensi del comma 1-bis dell'articolo 12, del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33" non risultano obblighi amministrativi nei confronti di questa azienda in capo a cittadini e imprese.
Per saperne di più clicca qui »


Oneri informativi per cittadini e imprese

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. n.97/2016.