07/02/2024
Prelievi: venerdì 9 febbraio riprende l’attività a Centro Valle Intelvi

Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, venerdì 9 febbraio riprende l’attività di prelievo a Centro Valle Intelvi. I prelievi saranno effettuati dal personale di Asst Lariana in un locale nell’ex comune di Castiglione Intelvi, in via alla Chiesa 40. Nessuna modifica per quanto riguarda giorno ed orari che resta appunto il venerdì dalle 7.30 alle 8.45. Anche per quanto riguarda la modalità di accesso, resta su prenotazione contattando il numero di telefono 0344/ 33219 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15. Il trasferimento è legato ai lavori di ristrutturazione della Casa di Comunità a Centro Valle Intelvi. Nell’edificio in via Gemini Andreetti è partito il cantiere finanziato con 450mila euro assegnati ad Asst Lariana dal Pnrr e l’intervento avrà una durata di 200 giorni lavorativi. Fino alla conclusione le attività sono state trasferite e grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale le strutture che ospiteranno i servizi si trovano tutte nel territorio della Valle Intelvi. 

Con l’occasione ricordiamo le nuove collocazioni.

L’ufficio Scelta e Revoca (per il medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta) si è trasferito in via Roma 42, nell’edificio che ospitava il Comune di Castiglione Intelvi (ufficio Anagrafe). Nessuna modifica per quanto riguarda le modalità di accesso (le pratiche relative alla scelta e revoca possono essere anche presentate e gestite on line attraverso il portale servizionline.asst-lariana.it oppure con prenotazione dell’appuntamento attraverso il portale asst-lariana.zerocoda.it) 

Il Cart (Centro assistenziale riabilitativo territoriale, di competenza del Dipartimento di Salute Mentale) si è trasferito in via Roma 42, nell’edificio che ospitava il Comune di Castiglione Intelvi. Nessuna modifica per quanto riguarda le modalità di accesso.

L’ambulatorio vaccinale si è trasferito in via alla Chiesa 40, nell’ambulatorio del medico di medicina generale. Nessuna modifica per quanto riguarda le modalità di accesso (prenotazione dell’appuntamento attraverso il numero verde 800/893526 da lunedì a venerdì 8.15/12.30, oppure attraverso il portale https://vaccinazioni.asst-lariana.it)

La Continuità assistenziale (ex guardia medica) si è trasferita in via Cavalier Giovanni Perolini 13 a Casasco Intelvi nell’ambulatorio del medico di medicina generale. L’attività resta assicurata, previa chiamata al numero verde gratuito 116117, il sabato e i festivi h. 24, dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 8, nei prefestivi settimanali dalle 14 alle 20 (nel 2024 il 24 e il 30 aprile e il 31 ottobre); nelle giornate del 14 agosto, 24 e 31 dicembre il servizio della Continuità Assistenziale è attivo dalle 8. 

Per il Punto Unico di accesso (Pua) e l’ambulatorio degli Infermieri di Famiglia e Comunità è necessario rivolgersi a Menaggio: Pua Menaggio numero di telefono 0344/33256 lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12, mercoledì dalle 14 alle 15.30, mail pua.menaggio@asst-lariana.it ambulatorio Infermieri di Famiglia e Comunità Menaggio numero di telefono 0344/33256 lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12, venerdì dalle 14 alle 16, mail pua.menaggio@asst-lariana.it Nessuna modifica interverrà sull’attività svolta a domicilio dagli infermieri di Famiglia e Comunità.