05/03/2024
Ospedale di Menaggio: incontro con l’assessore Guido Bertolaso

Al termine dell'incontro con gli stakeholder del territorio delle province di Como e Varese,che si è svolto il 5 marzo a Varese, la direzione strategica di ASST Lariana, insieme ai colleghi di ATS Insubria, di ATS Montagna e di AREU, ha incontrato l'assessore al Welfare Guido Bertolaso e il direttore generale Welfare Marco Cozzoli per una prima definizione dei punti di forza e delle criticità relative all’ospedale di Menaggio. Durante l’incontro, a cui ha partecipato anche l'assessore all'Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, sono stati presentati i dati epidemiologici relativi alla popolazione nel Medio Lario, le modalità di fruizione dei servizi esistenti e l’attuale gestione delle attività. Le parti torneranno ad incontrarsi nei prossimi giorni, condividendo ulteriori approfondimenti (verrà effettuato anche un sopralluogo). Proseguirà poi il confronto e la condivisione con i sindaci sui possibili percorsi da sviluppare.