19/07/2024
I volontari di A.Ma.Te alla Casa di Comunità di Olgiate

Da lunedì 15 luglio l'associazione A.Ma.Te Odv è presente tre giorni a settimana, tra le 7.30 e le 9.30, con i propri volontari alla Casa di Comunità di Olgiate Comasco per facilitare l'accesso degli utenti al Punto Prelievi.

Da alcune settimane infatti l’accesso al servizio è stato riorganizzato. Con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa dei pazienti e promuovere una migliore programmazione del lavoro del personale sanitario, è stato aumentato il numero di slot messi a disposizione sul servizio di prenotazione online di Asst Lariana “Zerocoda” mentre l’accesso libero, senza prenotazione, resta a disposizione dei cittadini con un numero limitato di posti.

“Ringraziamo l’associazione, il presidente Alessandro Martinelli e i suoi preziosi volontari - sottolinea Alberto Giughello, direttore del Distretto di Olgiate Comasco - La loro presenza aiuta gli operatori della Casa di Comunità ad accogliere l'utenza e ad assisterla nella gestione delle richieste, nel migliore dei modi. Grazie al loro supporto, possiamo fornire informazioni immediate sul Punto Prelievi e le altre attività”.

Si coglie l’occasione per ricordare che, nel periodo estivo, sono previste delle chiusure dei Punti Prelievo del Distretto. Lurate Caccivio rimarrà chiuso il 9, 13 e il 16 agosto mentre Olgiate Comasco il 9, il 13 e il 14 agosto.

A.Ma.Te L’associazione è convenzionata con Asst Lariana dal 2015 e sono numerose le attività in cui la Odv è coinvolta. I volontari sono impegnati nel progetto per l'accoglienza e l'umanizzazione dedicato ai pazienti che accedono al Pronto Soccorso; collaborano con l’unità di Cure Palliative, nell’ambito dei servizi a domicilio e gestiscono una sede operativa distaccata di Cure Palliative a Faloppio; all'ospedale Sant'Anna prestano servizio nell'ambulatorio di Terapia del dolore e nella struttura di Gastroenterologia Generale e Multimodale; nel reparto di Cardiologia supportano i pazienti nella compilazione della Customer Satisfaction.

Per maggiori informazioni sulle attività e l'organizzazione o per diventare volontari, è possibile scrivere alla mail info@amate.it oppure contattare i numeri 327.1311958, 327.8607090. L’associazione è raggiungibile anche dal sito www.amate.it.