23/12/2024
Sold out il concerto gospel al Teatro Sociale per il Fondo Sant'Anna

Come da tradizione sabato 21 dicembre, alle 20.30, il Teatro Sociale di Como ha ospitato la musica Gospel nell'ambito della rassegna Il teatro per gli altri: l'evento musicale aveva infatti un fine benefico, quello di sostenere il Fondo Sant'Anna.

Protagonista è stato il Duke Fisher Heritage Singers Gospel, arrivato direttamente da Atlanta, il cuore del Southern sound, che ha dato i natali a tutta la black music. Diretto da “Duke” Nathaniel Fisher, questo sestetto ha fatto respirare l’atmosfera autentica delle chiese del sud degli Stati Uniti d’America.

L’evento era volto a promuovere le donazioni mirate alle progettualità sul Fondo Sant’Anna, costituito a favore di Asst Lariana, gestite in collaborazione con la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.

In particolare, in occasione della serata del 21 dicembre, è stata promossa la raccolta fondi dedicata al progetto di implementazione e ricerca nel campo dei tumori del sangue all’ambulatorio di Ematologia della Asst Lariana. Obbiettivo è favorire la creazione di un nuovo polo ematologico in Provincia di Como, con l’evidente finalità ultima di poter garantire un ulteriore riferimento, nell’assistenza e nella cura, per i pazienti del territorio.

Si ricorda che è sempre possibile donare al Fondo Sant’Anna, nato nel 2006 con lo scopo di sostenere finanziariamente e materialmente le strutture di Asst Lariana e i progetti promossi dall'azienda. Il Fondo è stato costituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, nata con l’intento di aiutare le persone a donare e a partecipare attivamente alla definizione e alla realizzazione del bene comune. La Fondazione fa da ponte fra coloro che vogliono donare a favore di progetti di solidarietà nella provincia di Como e le organizzazioni non profit che, come l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, possono realizzare questi progetti.