Ufficio Comunicazione

Direttore dott.ssa Angela Trentin
Ubicazione Piano +1 Verde
Indirizzo Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana
via Ravona,20 - 22042 San Fermo della Battaglia (Como)

MISSION

Supportare l’Alta Direzione aziendale nell’elaborazione, il governo e il coordinamento delle strategie di comunicazione con diverse categorie di utenti esterni e interni:

  • Istituzioni: ATS, ordini professionali sanitari e altri soggetti pubblici
  • Cittadini
  • Organi di stampa
  • Portatori di interesse
  • Fornitori
  • Associazioni di volontariato
  • Tutte le figure professionali all’interno dell’Azienda

COMPITI PRINCIPALI

  • Redigere il Piano di Comunicazione Aziendale e garantire la realizzazione delle azioni in esso previste, in accordo con le indicazioni di Regione Lombardia
  • Organizzare eventi e manifestazioni promossi dall’Alta Direzione, quali inaugurazioni, presentazione di progetti, incontri con i dipendenti, ecc.
  • Promuovere politiche di corretta gestione dell'immagine aziendale
  • Progettare tutti i materiali grafici relativi agli eventi dell’Azienda: inviti, locandine, poster, cartoline, depliant, brochure.
  • Curare gli aspetti editoriali della Carta dei servizi aziendale e delle carte di accoglienza di tutte le Unità Operative
  • Collaborare con i competenti settori aziendali per la definizione degli strumenti della comunicazione organizzativa collegata ai percorsi di accoglienza e ai punti di accesso e distribuzione delle informazioni
  • Progettare e gestire la comunicazione all’utenza e la periodica revisione degli strumenti dedicati: Carta dei Servizi, Carta di accoglienza, ecc.
  • Aggiornare le mailing-list dedicate: autorità, Associazioni, ex-dipendenti, ecc.
  • Gestire la realizzazione di tutti i prodotti web aziendali, curandone i contenuti informativi, la struttura software e la veste grafica secondo le linee guida previste dalla normativa nazionale in tema di pubblica amministrazione
  • Collaborare con l’Ufficio Stampa per la produzione di Newsletter e House organ
  • Gestisce la politica di promozione e monitoraggio della Customer Satisfaction attraverso l’utilizzo di questionari di rilevazione della soddisfazione dell’utente, e coordina la raccolta e la trasmissione di dati a livello aziendale e regionale gestiti dagli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) dei Presidi Ospedalieri
  • Promuovere e sviluppare la comunicazione in ambito multiculturale, nell’ottica dell’istituzione dei Cross border hospital
  • Valutare la concessione dei patrocini per gli eventi in cui l’Azienda è coinvolta
  • Partecipare alla gestione dei rapporti con le Associazioni nell’ambito degli eventi programmati