Per i pazienti

1 - Clicca su Accedi e collegati al servizio per avere il tuo numero di prenotazione

Il servizio è attualmente attivo per:

• Prelievo del sangue
  • Prelievo del sangue + consegna campioni di materiale biologico

NB: per la sola consegna dei campioni biologici non occore prenotare: basta premere l'apposito tasto sul totem

Quando accederai per la prima volta a ZEROCODA potrai effettuare la prenotazione scegliendo la data e l'ora disponibili.

Successivamente ti verrà chiesto di registrarti con nome e cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di cellulare: riceverai un messaggio di posta con l'avvenuta registrazione e un secondo messaggio contenente le credenziali di accesso (username e password) al servizio che potranno essere utilizzate per le tue future prenotazioni.

Puoi anche scegliere di ricevere un SMS di promemoria con il tuo numero di pronotazione sul numero di cellulare indicato.

2 - Recati al CUP qualche minuto prima dell'orario prescelto

Si raccomanda di arrivare almeno 5 minuti prima dell'ora dell'appuntamento. Ricorda di portare la stampa o l'SMS contenenti il numero di prenotazione, l'impegnativa del medico curante, la Tessera Sanitaria ed eventuali esenzioni.

Se non arriverai in tempo, la prenotazione verrà automaticamente cancellata. In questo caso, per effettuare gli esami dovrai prelevare un nuovo numero dal totem emettitore di biglietti presente in sala e attendere il tuo turno.

Se decidi di non presentarti all'appuntamento puoi disdirlo attraverso il link contenuto nell'e-mail di conferma della prenotazione. Libererai un posto per altri utenti!

3 - Controlla il tabellone: troverai il tuo numero di prenotazione e lo sportello per l'accettazione e/o pagamento

Quando arriverai non dovrai prelevare nessun biglietto: in breve tempo troverai indicato sul tabellone il numero di prenotazione che ti è stato inviato tramite e-mail /SMS. Sarà indicato anche il numero dello sportello al quale recarti per la procedura di accettazione senza fare la fila.

Allo sportello riceverai un nuovo numero e potrai accomodarti in sala per una breve attesa prima di accedere all'ambulatorio.

4 - Attendi il tuo turno: farai l'esame in pochi minuti

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu