Presentazione

Ultimo agg. Aprile 2023

Nell'ambito della struttura aziendale ha competenze gestionali, organizzative, igienico-sanitarie, di prevenzione e medico-legali.

Presiede la linea di offerta "Outpatiens" extra-ospedaliera che aggrega le attività per utenti non ricoverati e comprende sia prestazioni ambulatoriali più semplici, che percorsi coordinati anche con il coinvolgimento di risorse di più elevata complessità. Concorre nelle azioni di governo dell'asset ambulatoriale extra- ospedaliero aziendale.

Assicura, inoltre, il coordinamento della Assistenza Specialistica Convenzionata (Gestione sanitaria ACN – 110 ca specialisti ambulatoriali) e della Medicina Penitenziaria, per il tramite della dipendente SS "Specialistica Ambulatoriale e Sanità Penitenziaria".

La SC ha la responsabilità sulle competenze tecnico specialistiche del personale assegnato che viene poi allocato nei distretti per l'erogazione delle prestazioni indicate dalla normativa nazionale e regionale. E' responsabilità della SC garantire lo standard qualitativo del personale che lavora nei distretti mediante adeguata formazione specialistica o azioni di miglioramento professionale. Il direttore/responsabile della SC concorre con il direttore di distretto al raggiungimento degli obiettivi di produzione correlati all'attività specifica della SC stessa. Entrambi sono corresponsabili del risultato raggiunto, l'uno sul fronte dell'organizzazione dell'attività e fruibilità delle prestazioni, l'altro sul numero delle risorse assegnate e sulla loro competenza professionale.



Estratto dal Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana per il triennio 2022-2024