Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana
Sede Legale: Via Napoleona, 60 - 22100 Como
CF e Partita Iva: 03622110132
Attivita' cliniche
Nel settore Rianimazione - Terapia Intensiva e Subintensiva, si avvale delle più moderne metodiche di monitoraggio e supporto respiratorio e cardiocircolatorio, nonché di sostituzione renale ed emoperfusione per il trattamento delle insufficienze d'organo.
Garantisce la gestione delle consulenze e il trattamento delle urgenze/emergenze di competenza intensivistica presso il Pronto Soccorso, le Degenze Mediche e Chirurgiche e le Aree Servizi.
Collabora con la Cardiologia e la Terapia Intensiva Cardiologica, la Chirurgia Vascolare, l'UOSD Cardiologia - Laboratorio di Emodinamica e l'Elettrofisiologia per la gestione delle consulenze e il trattamento delle urgenze/emergenze cardiologiche e vascolari, nonché per l'assistenza a procedure complesse anche mediante tecniche avanzate di supporto cardiocircolatorio (ECMO).
Garantisce l'attività anestesiologico-rianimatoria in elezione e in urgenza/emergenza presso il Quartiere Angiografico per procedure complesse di Radiologia Interventistica.
Partecipa all'attività anestesiologica presso il Blocco Operatorio, in accordo con l'UOC di Anestesia e Rianimazione 1 - PO Como.
Partecipa all'attività di emergenza territoriale in accordo con l'AAT di Como.
Centro afferente ai progetti GiViTI Margherita Tre (cartella clinica informatizzata) e Prosafe.