Pagamento e fatturazioni

Ultimo agg. 01 marzo 2023

Il pagamento deve avvenire anticipatamente o lo stesso giorno di erogazione della prestazione. All'atto della prenotazione verranno fornite le indicazioni sulle diverse modalità di pagamento alle quali occorre attenersi.

Le possibili modalità di pagamento sono:

• presso le casse aziendali negli orari di apertura visionabili alla pagina a mezzo contanti fino a € 5.000,00, assegno, carta di credito, bancomat
  • bonifico bancario anticipato sul conto corrente aziendale IBAN IT88F0306910910100000046049 (indicando il nominativo del paziente, il giorno della prestazione ed il nominativo del medico)
  • pagamento direttamente al professionista il giorno di effettuazione della prestazione a mezzo bancomat o carta di credito (modalità utilizzata solo da alcuni professionisti)
  • PagoPA: comunicando l'indirizzo email, in occasione della prenotazione, verrà trasmesso a detto indirizzo avviso di pagamento PagoPA che consentirà di pagare la prestazione secondo le modalità in esso previste (ufficio postale, tabaccheria, supermercato, banca, App etc.)

La fattura verrà rilasciata:

• contestualmente al pagamento in caso di pagamento presso le Casse Aziendali o direttamente dal professionista nel caso abbia provveduto all'incasso tramite dispositivo POS;
  • al ricevimento del bonifico.

Nel caso di pagamento tramite PagoPA la fattura potrà essere scaricata dal Fascicolo Sanitario Elettronico.