14/10/2024
Il 16 ottobre dalle 16 alle 18 possibili disagi per lavori alla rete informatica 

Mercoledì 16 ottobre dalle ore 16 alle ore 18, per lavori legati alla prossima introduzione della cartella clinica elettronica, si renderà necessario il blocco del sistema informativo sanitario (Priamo). L’intervento dei tecnici è stato fissato in questo orario perché in caso di eventuali criticità ci sarà il tempo necessario per assicurare il riavvio del sistema.

Il blocco interesserà tutte le strutture di Asst Lariana, dagli ospedali alle Case di Comunità e tutte le attività che si svolgono in tali presidi (refertazione di visite e/o esami, accettazioni, pagamenti…).

Dalle 16 alle 18 non sarà possibile, inoltre, scaricare i referti dal portale Referti WEB di Asst Lariana, prenotare le visite in libera professione attraverso il portale https://prenotazioni.asst-lariana.it/ 

Non sarà interessato dal blocco e sarà quindi, possibile prenotare appuntamenti sul portale Zero Coda https://asst-lariana.zerocoda.it/ (per lo sportello Scelta e Revoca, per i Punti Prelievi…).

Gli appuntamenti prenotati per esami e/o visite si svolgeranno regolarmente ma potranno verificarsi dei disagi dal momento che, come detto, le operazioni di accettazione dovranno essere effettuate su carta. Per quanto riguarda i pagamenti (non sarà possibile pagare in contanti) si ricorda che si può utilizzare il sistema online dei pagamenti della pubblica amministrazione PagoPA. I pazienti, se lo vorranno, potranno effettuare accettazione e pagamenti nella giornata di martedì 15 ottobre e di mercoledì 16 ottobre (entro le ore 15.30) in qualunque Cup aziendale.