Tamponi Covid-19

Ultimo agg. 13 febbraio 2024

1. Il caso sintomatico deve contattare il proprio medico di famiglia (Medico di Medicina Generale - MMG / Pediatra di Libera Scelta - PLS) o il servizio di Continuità Assistenziale (CA, ex guardia medica, al numero unico regionale 116117) per una valutazione del caso.

Se il medico ritiene necessario un tampone:

Punti tampone

Punto tampone Orari Accesso
      Cantù - Portineria Ospedale
      Via Domea, 4
      dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:00 • Prenotazione
      • Accesso pedonale
      Como - Via Napoleona - Padiglione Negretti dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 11:00 • Prenotazione
      • Accesso pedonale
      Menaggio - parco dell'ospedale
      (di fronte piazzola ex Farmacia)
      dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 9:00 • Prenotazione
      • Accesso in auto
    1. Asst Lariana ha ampliato la propria offerta e potranno essere effettuati tamponi e test sierologici in solvenza, ossia a pagamento, possibilità riservata ai casi in cui il cittadino decida di accedere privatamente al servizio.

Il pagamento del tampone dovrà essere obbligatoriamente effettuato o con Bancomat o con Carta di credito e non saranno pertanto ammessi pagamenti in contante.

NOTA BENE: per l'accesso è obbligatoria la prenotazione attraverso il servizio zero coda.

Tampone per test molecolare / tampone antigenico

Modalità: ambulatoriale

Dove:

• COMO - Via Napoleona 60 - c/o Padiglione Negretti.
        dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00
        il sabato dalle 10:00 alle 11:00

• MENAGGIO - c/o Ospedale Erba Renaldi - Via Casartelli 7 - Postazione raggiungibile in auto di fronte piazzola ex Farmacia.
        Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 9:00.

Accesso: su prenotazione attraverso il servizio zero coda

Costo:

• 70 euro Tampone per test molecolare
      • 15 euro Tampone antigenico

Test sierologico

Modalità: ambulatoriale

Dove: in tutti i punti prelievo di Asst Lariana

Accesso: su prenotazione.

Costo: 16 euro (ai quali vanno aggiunti 4,50 euro per il prelievo ematico)

Accesso: su prenotazione attraverso il servizio zero coda

Documento Adobe PDF Modulo di informativa e consenso per la consultazione referto online del tampone COVID-19 (189.98 KB)

1. Per le persone fragili è prevista la possibilità di effettuare dei tamponi salivari. E' l'operatore sanitario che, viste le necessità dei pazienti, valuta l'offerta della tipologia corretta (tampone molecolare o tampone salivare).

I punti tampone di ASST Lariana dove è possibile effettuare i test salivari sono:

• Cantù - Portineria Ospedale Via Domea, 4
      • Como - Via Napoleona 60 (padiglione Negretti)
      • Menaggio - parco dell'ospedale (di fronte piazzola elisoccorso)

Ricordati di avere con te:
      • mascherina;
      • documento di identità;