L'Azienda

Direzione Socio Sanitaria

Il Direttore Socio Sanitario dell'Azienda è il Dott. Vittorio Bosio

La Direzione Socio Sanitaria ha la responsabilità di garantire il coordinamento del settore aziendale "rete territoriale".
Il settore aziendale "rete territoriale" eroga le prestazioni distrettuali di cui al D. Lgs. 502/1992, coerentemente con quanto previsto dalla Legge Regionale 23/2015.
Le principali prestazioni erogate dalla "rete territoriale" sono di natura specialistica, di prevenzione sanitaria, diagnosi, cura e riabilitazione a bassa-media complessità, le cure intermedie e garantisce le funzioni e le prestazioni medico-legali.
Eroga, inoltre, le prestazioni sanitarie, sociosanitarie e sociali territoriali e domiciliari, eventualmente delegate dalle ATS o dalle autonomie locali, in base a livelli di intensità di cura in una logica di sistema e di integrazione delle funzioni e delle risorse, con modalità di presa in carico, in particolare per persone in condizione di cronicità e di fragilità.
Le attività di prevenzione sanitaria, incluse la profilassi delle malattie infettive, la vigilanza e la tutela della salute collettiva dai rischi ambientali e individuali, sono svolte con il coordinamento del dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria delle ATS, in coerenza con il PRP che assicura la funzione di governance e l'identificazione dei soggetti erogatori delle prestazioni.
Al settore rete territoriale, secondo l'articolazione distrettuale di cui all'articolo 7 bis è affidata l'erogazione delle prestazioni distrettuali nei limiti previsti dalla presente legge e al quale afferiscono:

  • a) i presidi ospedalieri territoriali (POT);
  • b) i presidi socio sanitari territoriali (PreSST).

Staff Direzione Sociosanitaria

  • Aree Territoriali
    • Area Territoriale - Lariana Est
    • Area Territoriale - Lariana Ovest
    • Attività Ambulatoriale di Sanità Pubblica

Dipartimenti Gestionali

Riabilitazione, Cure Intermedie e CronicitàSalute Mentale e Dipendenze

Dipartimenti Funzionali

  • Dipartimento Funzionale Attività Territoriali
  • Dipartimento Interaziendale Cure Palliative (DCP)
Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu