Presa in carico delle patologie croniche

Ultimo agg. 20 novembre 2023

CENTRO SERVIZI PAZIENTI CRONICI ASST LARIANA

Nell'ambito dell'implementazione dei nuovi modelli di sanità territoriale, operativi attraverso i Distretti, le Case di Comunità e le Centrali Operative Territoriali (Cot), i pazienti cronici, che hanno scelto Asst Lariana per la presa in carico, sono gestiti in base alla loro residenza.

Il Piano di assistenza individuale (Pai, ossia lo strumento che racchiude la programmazione e la pianificazione personalizzata annuale del percorso di cura di ciascun paziente cronico; al suo interno sono dettagliate tutte le prestazioni (visite ed esami) che il paziente deve effettuare nell’arco di un anno, insieme alle prescrizioni farmacologiche per la cura della sua patologia, ndr) sarà seguito dai medici, dagli infermieri di Famiglia e Comunità e dal personale amministrativo del Distretto di riferimento e per ogni necessità i pazienti fanno riferimento al Punto Unico di Accesso (PUA).

1. Al Distretto di Como - Campione d'Italia vi afferiscono i residenti nei comuni di Albese con Cassano, Bellagio, Blevio, Brienno, Brunate, Campione d'Italia, Carate Urio, Cernobbio, Como, Faggeto Lario, Laglio, Lezzeno, Lipomo, Maslianico, Moltrasio, Montano Lucino, Montorfano, Nesso, Pognana Lario, San Fermo della Battaglia, Tavernerio, Torno.

Il PUA si trova nella Casa di Comunità Napoleona, in via Napoleona 60 a Como

Sportello: è aperto con accesso libero lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30, il mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 15:30.

Telefono: è possibile contattare i numeri 031.585.8227 o 031.585.4322 lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14:30 alle ore 15:30.

Email: pua.como@asst-lariana.it

1. Al Distretto di Lomazzo - Fino Mornasco vi afferiscono i residenti nei comuni di Bregnano, Cadorago, Carbonate, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi, Cirimido, Fenegrò, Fino Mornasco, Grandate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Luisago, Lurago Marinone, Mozzate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Vertemate con Minoprio.

Riferimenti Punto Unico di Accesso (PUA)

Il PUA si trova in via Del Rampanone 1 a Lomazzo.

Sportello: è aperto con accesso libero da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11.

Telefono: è possibile contattare il numero 02.96941409 da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle ore 12:30.

Email: pua.fino-lomazzo@asst-lariana.it.

1. Al Distretto di Olgiate Comasco vi afferiscono i residenti nei comuni di Albiolo, Appiano Gentile, Beregazzo con Figliaro, Binago, Bizzarone, Bulgarograsso, Castelnuovo Bozzente, Colverde, Faloppio, Guanzate, Lurate Caccivio, Olgiate Comasco, Oltrona San Mamette, Rodero, Ronago, Solbiate con Cagno, Uggiate Trevano, Valmorea, Veniano, Villa Guardia.

Riferimenti Punto Unico di Accesso (PUA)

Il PUA si trova nella Casa di Comunità Olgiate Comasco in piazza Italia 8.

Sportello: è aperto con accesso libero da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13 alle ore 15:30.

Telefono: è possibile contattare il numero 031.984.3935 da lunedì a venerdì dalle ore 13 alle ore 15:30.

Email: pua.olgiate@asst-lariana.it.

1. Al Distretto del Medio Lario vi afferiscono i residenti nei comuni di Alta Valle Intelvi, Argegno, Bene Lario, Blessagno, Carlazzo, Cavargna, Centro Valli Intelvi, Cerano d'Intelvi, Claino con Osteno, Colonno, Corrido, Cusino, Dizzasco, Grandola ed Uniti, Griante, Laino, Menaggio, Pigra, Plesio, Ponna, Porlezza, Sala Comacina, San Bartolomeo Val Cavargna, San Nazzaro Val Cavargna, San Siro, Schignano, Tremezzina, Val Rezzo, Valsolda.

Riferimenti Punto Unico di Accesso (PUA)

Il PUA si trova nella Casa di Comunità Menaggio in via Casartelli 7.

Sportello: è aperto con accesso libero lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12, il mercoledì dalle ore 14 alle ore 15:30.

Telefono: è possibile contattare il numero 0344.33256 lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12, il mercoledì dalle ore 14 alle ore 15:30.

Email: pua.menaggio@asst-lariana.it.

1. Al Distretto di Cantù - Mariano Comense vi afferiscono i residenti nei comuni di Arosio, Cantù, Cabiate, Capiago Intimiano, Carimate, Carugo, Cermenate, Cucciago, Figino Serenza, Inverigo, Lurago d'Erba, Mariano Comense, Novedrate, Senna Comasco.

Riferimenti Punto Unico di Accesso (PUA)

Il PUA si trova nella Casa di Comunità Cantù in via Domea 4.

Sportello: è aperto con accesso libero da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Telefono: è possibile contattare il numero 031.799.555 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Email: pua.cantu@asst-lariana.it.

1. Al Distretto di Erba vi afferiscono i residenti nei comuni di Albavilla, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Asso, Barni, Brenna, Caglio, Canzo, Caslino d'Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lambrugo, Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Merone, Monguzzo, Orsenigo, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano, Valbrona, Veleso, Zelbio.

Riferimenti Punto Unico di Accesso (PUA)

Il PUA si trova a Ponte Lambro in via Verdi 2.

Sportello: è aperto con accesso libero lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.

Telefono: è possibile contattare il numero 031.633.7961 lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.

Email: pua.erba@asst-lariana.it.

Presa in carico

Dovranno fare riferimento al Punto Unico di Accesso del Distretto di appartenenza anche i pazienti cronici che volessero essere presi in carico da Asst Lariana.